A Magione un Natale di eventi e solidarietà

Anche quest’anno Magione mantiene fede all’idea di un Natale all’insegna della semplicità e della solidarietà. Tanti gli eventi che stanno impegnando le associazioni del territorio in iniziative che favoriscono momenti di aggregazione per persone di tutte le età. Non manca la promozione alla lettura grazie all’iniziativa promossa dall’associazione Laboratorio Magione che ha fatto dono di novecento libri alla scuola primaria di Magione consentendo ad ogni alunno di avere un libro da leggere durante le vacanze di Natale. Alla consegna dei libri erano presenti la dirigente scolastica, Giovanna Filomeni, il presidente dell’associazione Diego Contini con alcuni componenti il consiglio e il delegato alla cultura del Comune, che ha patrocinato il progetto, Vanni Ruggeri.

Tra le iniziative del fine settimana, venerdì 19, alle ore 18, presso la sala del consiglio Comunale il presidente di Federcaccia consegnerà il ricavato della Ruota della fortuna alle associazioni di volontariato del territorio; domenica tradizionali auguri di buone feste presso la casa serena Zeffirino Rinaldi.

Nella stessa giornata, alle ore 21, tradizionale tombolata in dialetto magionese presso la sala Carpine. Un divertente momento in cui l’attore Gianfranco Zampetti animerà l’estrazione dei numeri con esilaranti commenti.

Alle ore 21, Teatro Mengoni, altra iniziativa di beneficienza a cura del gruppo teatrale Il Piccolo Principe di San Feliciano, A.V.I.S. San Feliciano – Monte del Lago, Proloco e Parrocchia di San Feliciano con lo spettacolo Polissena del porcello con la regia di Lucia Baldassarri.

Sabato 20 dicembre, ore 17, presso la sala dell’oratorio, Chiesa di San Giovanni Battista, rappresentazione natalizia e mercatino con oggetti realizzati nei laboratori a cura della scuola dell’infanzia “G. Danzetta”. Alle ore 21, Teatro Mengoni, concerto di Natale a cura dell’associazione musicale Doremilla

Tante iniziative anche nelle frazioni. Sabato 20 ad Agello, alle ore 11.30, musica per le strade del paese a cura della locale Pro Loco. A San Feliciano, sabato 20 e domenica 21, terza edizione del Natale di Zuzzuruch organizzata dalla locale pro loco con bancarelle, mercatini e tanto altro presso l’area del Circolo Canottieri e di Piazza della Repubblica. Durante tutta la manifestazione sarà possibile degustare bruschette e castagne col vin brulé. Cioccolata calda e dolcetti, si potranno consumare nei bar del paese.

Presso i locali del Circolo Canottieri si organizzeranno: laboratori didattici, giochi per bambini, scuola di scacchi, lavorazione del giunco, letture di storie natalizie, proiezioni animate ed esibizioni di giocolieri.

Nella foto un momento della consegna dei libri presso il plesso scolastico di Magione capoluogo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*