
Sabato 20 giugno Il Magazzino delle Idee riapre le porte con tante idee per un’estate ricca di divertimento. Saranno gli artisti Giuliano Andreassi, Federica Braconi, Giorgio Lupattelli e Fabrizio Segaricci ad accogliere i ragazzi per la nuova edizione presso la sala dell’ex-cinema Carpine di Magione per un breve incontro, dalle 9 alle 11, su “I materiali dell’arte contemporanea.” Nell’occasione verrà presentato anche il programma dei laboratori.
«Anche quest’anno – spiegano gli organizzatori – vogliamo accompagnare l’attività laboratoriale con piccole e giocose lezioni che introdurranno i laboratori e permetteranno ai bambini di comprendere meglio il meraviglioso mondo dell’arte contemporanea. L’importanza di vivere il gioco in modo non passiv sarà il filo conduttore della sperimentazione delle tecniche artistiche e dei linguaggi espressivi con i quali i bambini saranno invitati a confrontarsi.»
Oltre alla presentazione della poetica dei vari artisti coinvolti negli incontri si parlerà di: “I materiali dell’arte contemporanea”, “Arte e gioco/ giocare con l’arte”, “Il ritratto”, “Arte e pubblicità/speciali questi effetti speciali”.
In occasione della Settimana Magionese si terrà una mostra con i lavori dei ragazzi.
Per informazioni e iscrizioni contattare al numero 3202526013
Commenta per primo