
Disabilità e non autosufficienza: la persona al centro
Incontro pubblico sul tema “Disabilità e non autosufficienza: la persona la centro” che si terrà nella Sala del Teatro di Palazzo della Corgna a Castiglione del Lago giovedì 2 dicembre 2021 alle ore 17.
Organizzato dal Comune di Castiglione del Lago, assessorato politiche sociali, welfare e pari Opportunità con la Commissione Pari Opportunità del Consiglio Comunale di Castiglione del Lago, l’incontro sarà un momento di condivisione, confronto, riflessione e discussione dei temi sociali più rilevanti per la comunità.
Parteciperà Livia Turco (già parlamentare e ministro) presidente della “Fondazione Nilde Iotti” e presidente del gruppo di lavoro “Interventi sociali e politiche per la non autosufficienza” promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
I saluti istituzionali saranno affidati a Matteo Burico (Sindaco di Castiglione del Lago) e a Elisa Bruni (Assessora alle Politiche Sociali, Istruzione, Welfare e Pari Opportunità della Giunta di Castiglione del Lago).
Interverranno: Lucia Cirulli (Responsabile SREE Trasimeno USL Umbria 1); Patrizia Cecchetti (Assistente sociale e responsabile del coordinamento dei servizi sociali USL Umbria 1); Oliviero Capuccini (SPI CGIL).
Parteciperanno: Emilio Abbritti (Direttore Distretto Sanitario del Trasimeno); Giulio Cherubini (Presidente Unione dei Comuni del Trasimeno) e Simona Meloni (Capogruppo PD al Consiglio Regionale dell’Umbria).
Commenta per primo