Festival delle Corrispondenze ospite al Corciano Festival

L’amore ritrovato. Dalle lettere tra Isabella de’ Medici e Paolo Orsini duca di Bracciano

 
Chiama o scrivi in redazione


Festival delle Corrispondenze ospite al Corciano Festival

Festival delle Corrispondenze ospite al Corciano Festival. L’ amore può essere rivelato dopo cinque secoli? Nel caso di Isabella dei Medici (1542-1576) e Paolo Giordano Orsini (1541-1585) possiamo dire di sì per merito di una studiosa, Elisabetta Mori, che non si è fermata all’immagine di un’Isabella traditrice e di un Paolo uxoricida. Grazie anche al ritrovamento di circa cinquecento lettere che i due sposi si sono inviati si può finalmente raccontare una storia diversa dell’amore tra la figlia prediletta di Cosimo I de’ Medici e il valoroso combattente della battaglia di Lepanto.

© Protetto da Copyright DMCA

Sarà proprio la corrispondenza tra i due personaggi a fare da filo conduttore alla storia – racconto “L’amore ritrovato, dalle lettere tra Isabella de’ Medici e Paolo Orsini duca di Bracciano” in programma martedì 9 agosto, ore 18 a Corciano presso l’Horto del Pievano. L’iniziativa è a cura  del Festival delle Corrispondenze di Monte del Lago, Magione, ospite del Corciano Festival. Voce narrante Luigina Miccio, letture a cura di Maria Pia Cricco e Luciano Calvani. Allestimenti di Cinzia Verni. Accompagnamento musicale.

Il Festival delle Corrispondenze si terrà dal 2 a 4 settembre. In programma mostre, convegni, presentazioni di libri, spettacoli. Tutto il programma su www.corrispondenzetrasimeno.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*