Torna a Magione il meeting moto d’epoca, le due ruote protagoniste

Magione – Dopo l’appuntamento vissuto nel mese di Maggio, fanno ritorno all’Autodromo dell’Umbria domenica 19 Luglio le due ruote classiche e sportive con il Meeting Moto D’Epoca. Si tratta di un evento organizzato dalla Federazione Italiana Motociclismo – Settore Epoca in collaborazione con il Moto Club Autodromo dell’Umbria, destinato alle moto sportive di varie tipologie ed anzianità. Portate in pista a seconda della categoria nella quale il regolamento le suddivide, le due ruote potranno cimentarsi in gare di regolarità (vince chi copre la distanza di gara nel tempo prestabilito dal regolamento) o di velocità.

Fra le prime, quelle della regolarità, si vedranno i protagonisti del Gruppo 4 A-B-C-D, nonché le più moderne della Gentleman Cup e quella della Italian Cup, che hanno solo dieci anni di anzianità. Per assaporare il brivido della velocità ci saranno i centauri del Gruppo 5, in particolare con le Superbike 92 e Supersport (moto fino a 1.200 cc o fino a 600 cc), motociclette con minimo venti anni di anzianità. Anche tra le Old Open Cup se ne vedranno delle belle, con moto molto performanti, immatricolate fino al 2005.

Sono già oltre duecento i motociclisti iscritti al Meeting Moto d’Epoca a Magione, che prenderà il via con le prove di qualificazione sabato 18 Luglio, a partire dalle ore 12.00, che proseguiranno anche domenica, tra le 9.00 e le 10.30.

Le gare scatteranno invece nella giornata di domenica a partire dalle ore 10.40 per concludersi alle 17.00.

Per accedere all’Autodromo e godersi lo spettacolo, il costo del biglietto sarà di 3 euro al sabato e 5 euro domenica (paddock e tribuna coperta).

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*