Inaugurazione nuovo consiglio comunale di Magione: nuovo inizio
Inaugurazione nuovo consiglio – Il 28 giugno ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo per il Comune di Magione. In una cerimonia ufficiale, il nuovo consiglio comunale si è insediato alla presenza di una folla di cittadini e dei tre ex sindaci – Giacomo Chiodini, Massimo Alunni Proietti e Bruno Ceppitelli – che hanno preceduto l’attuale sindaco, Massimo Lagetti.
Nel suo discorso di insediamento, il sindaco Lagetti ha espresso la sua gratitudine a tutti i cittadini. Ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra per il bene della comunità, indipendentemente dalle differenze di opinione. Ha inoltre sottolineato l’importanza di essere all’altezza del compito impegnativo che è stato assegnato al consiglio.
Successivamente, il sindaco Lagetti ha annunciato la composizione della nuova giunta. Vanni Ruggeri è stato nominato vicesindaco, con deleghe all’urbanistica, cultura, turismo e bandi dell’Unione europea. Massimo Ollieri è l’assessore incaricato dei lavori pubblici, patrimonio, viabilità e protezione civile. Silvia Burzigotti è l’assessora alla scuola, sociale, ambiente e sport. Vanessa Stortini è l’assessora al bilancio, tributi e personale. Infine, Daniele Raspati è l’assessore alle attività produttive, commercio e associazionismo.
Il consiglio ha poi eletto Andrea Baldassarri come nuovo presidente del consiglio comunale. Per il gruppo di maggioranza, “Insieme per Magione”, Rita Sgombra è stata eletta capogruppo. Ci sono due gruppi di opposizione: Progetto Magione, con Giacomo Sottili come capogruppo, e Azione Civica, con Elia Francesco Fiorini. Questa nuova formazione rappresenta un nuovo inizio per il Comune di Magione, con l’obiettivo di lavorare insieme per il bene della comunità.
Commenta per primo