Rimodulazione collegamenti con Isola Maggiore, soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale

Ora l’auspicio è che Isola Maggiore esca dell’isolamento che contraddistingueva il periodo invernale

odulazione collegamenti con Isola Maggiore, soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale

Rimodulazione collegamenti con Isola Maggiore, soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale. La spinosa questione del trasporto pubblico locale che mette in collegamento Tuoro con l’Isola Maggiore e l’esigenza di razionalizzazione aveva portato dallo scorso anno ad una rivisitazione del servizio.

Il costruttivo tavolo di confronto aperto con Regione e Busitalia ha portato, grazie alla sensibilità degli interlocutori, ad una ulteriore rimodulazione che è riuscita a soddisfare non solo le esigenze dei cittadini residenti, ma anche dei tanti turisti che desiderano raggiungerla nei periodi diversi da quelli primaverili ed estivi.

Si assiste infatti ad una destagionalizzazione dell’afflusso turistico e gli orari stabiliti per il periodo invernale nei giorni prefestivi e festivi non potrà che accentuare tale positivo fenomeno.

D’altra parte già il potenziamento effettuato nella scorsa stagione in occasione del ponte di Capodanno aveva fatto registrare numeri ampiamente superiori alle aspettative nonostante la sporadicità dell’evento. Ora l’auspicio è che, grazie ad un orario che viene garantito nell’intero periodo e grazie agli esercizi commerciale aperti, Isola Maggiore esca dell’isolamento che contraddistingueva il periodo invernale e possa essere goduta nella sua pienezza anche in periodi di minore affollamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*