Servizio idrico integrato, Peltristo Insiste “Vogliamo i Dati e un Piano per le Bonifiche”

Elezioni Piegaro, Peltristo, prevenzione e tutela salute sono fondamentali

Servizio idrico integrato, Peltristo Insiste “Vogliamo i Dati e un Piano per le Bonifiche”

“Sul Servizio Idrico Integrato e sulla situazione della rete idrica gestita da Umbra Acque con la presenza di tubazioni in cemento e amianto ci stiamo lavorando da anni – precisa Augusto Peltristo Capogruppo della Lista Civica a Piegaro. “Il Dipartimento di Prevenzione dopo la nostra ennesima richiesta ci ha risposto con un semplice comunicato asserendo che dai controlli effettuati è stato riscontrata l’assenza totale di fibre di amianto e nemmeno Arpa ha trovato anomalie sugli altri parametri chimici ”.

“Non siamo soddisfatti di tali risposte – aggiunge Peltristo –  vogliamo conoscere data e località di prelievo con indicazione della precisa ubicazione dei siti di prelievo dei campioni eseguiti,  i dati analitici ottenuti, al fine di rilevare i parametri oggetto di ricerca, acquisire tutti i valori e parametri utilizzati ed analizzati da ARPA in ordine ai succitati campioni, con relativi referti.

Inoltre – precisa Peltristo – interloquire  in ordine a quanto predisposto o ancora allo studio relativamente al più volte sollecitato piano di bonifiche. Il nostro Gruppo Consiliare valuterà la documentazione prodotta, con riserva di ogni azione futura a tutela della salute dei cittadini”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*