Umbra Acque fornisce mappatura, presto protocollo con Usl e Arpa

Umbra Acque fornisce mappatura, presto protocollo con Usl e Arpa

Il Capogruppo della Civica Piegaro Augusto Peltristo, plaude al fatto che Umbra Acque abbia fornito al Dipartimento di Prevenzione Usl 1 la mappatura completa delle tubazioni cemento amianto. “Siamo soddisfatti – esordisce il Capogruppo – che Umbra Acque stia collaborando e abbia risposto alle nostre sollecitazioni e a quelle dei Direttori Dott. Giorgio Miscetti e Massimo Gigli del Dipartimento“.

“Tale mappatura – afferma Peltristo – ci permetterà di effettuare controlli mirati sulle tubazioni non solo alla ricerca di fibre di amianto, ma anche di altri parametri chimici“.

“Con il Dipartimento di Prevenzione Usl 1 e l’Arpa regionale – prosegue il Capogruppo – stiamo già lavorando alla questione, mentre Usl 2 e i gestori del servizio idrico al momento sono in ritardo, ma siamo convinti che presto anche loro risponderanno ai nostri inviti”.

“Inoltre – insiste il Capogruppo – abbiamo richiesto un piano per la sostituzione delle condotte in cemento amianto”. “Siamo sempre più convinti – conclude Peltristo – e ci stiamo lavorando in modo serio e costante che in tempi rapidi arriveremo alla creazione di un protocollo regionale in materia di controlli analitici nell’acqua destinata al consumo umano“.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
26 × 8 =