
Furto con spaccata all’0asi di Corciano, ladri in fuga
Nella notte di lunedì 10 marzo, i Carabinieri di Perugia sono intervenuti tempestivamente presso un noto esercizio commerciale di Corciano, dopo aver ricevuto una segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112. L’intervento è stato richiesto a seguito di un tentativo di furto con la tecnica della “spaccata”, che ha visto coinvolti tre individui con il volto coperto.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi hanno utilizzato un furgone rubato per sfondare una delle vetrate del locale, cercando poi di impossessarsi della cassaforte. Tuttavia, il piano non è andato a buon fine e i responsabili sono stati costretti a fuggire, abbandonando il veicolo usato per l’effrazione. La fuga è avvenuta a bordo di un’altra autovettura e dello stesso furgone, che in seguito è stato ritrovato dalle forze dell’ordine.
L’operazione investigativa, affidata ai Carabinieri della Compagnia di Perugia sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, si sta concentrando sull’analisi delle prove raccolte. Le forze dell’ordine stanno esaminando le immagini di videosorveglianza e altri elementi utili per risalire all’identità dei tre soggetti coinvolti.
L’episodio ha destato particolare preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona, già in passato bersaglio di episodi simili. L’attenzione è ora puntata sull’individuazione della banda e sulla possibilità che possa essere collegata ad altri furti avvenuti in Umbria con modalità analoghe.
Le autorità invitano chiunque abbia notato movimenti sospetti nella notte tra il 9 e il 10 marzo a contattare i Carabinieri per fornire eventuali elementi utili alle indagini.
Commenta per primo