
Nuova Alba comunità terapeutica e unità di convivenza ad Agello
da Luigina Miccio
Sarà inaugurata domani, martedì 15 settembre 2015, ore 17, la nuova comunità terapeutica e unità di convivenza “Nuova Alba” ad Agello, nel comune di Magione (PG). La struttura, gestita da L’Agorà D’Italia società cooperativa sociale consortile ONLUS, ospita sedici persone nella comunità riabilitativa e sei nella unità di convivenza. Il taglio del nastro avverrà alla presenza delle autorità civili e religiose della regione Umbria oltre ai dirigenti della società consortile L’Agorà D’Italia che gestisce strutture per anziani, minori e disabili nel territorio nazionale.
L’Agorà d’Italia Società cooperativa consortile Onlus, è un grande consorzio di imprese sociali che si occupa prevalentemente di anziani. Altri servizi sono forniti a: minori, pazienti cronici, disabili, malati afflitti da dipendenze gravi e di malati terminali, specialmente se colpiti dalla mancanza di autosufficienza o affetti dalle patologie della vecchiaia.
Strutture dedicate a disabili, anziani e minori gestite dalla società Consortile sono presenti in Umbria e in altre regioni italiane.
Commenta per primo