Piegaro, un parco giochi più sicuro e accogliente

Finanziato il progetto di manutenzione dell’area verde del capoluogo

Piegaro, un parco giochi più sicuro e accogliente

Piegaro, un parco giochi più sicuro e accogliente
Finanziato il progetto di manutenzione dell’area verde del capoluogo

A Piegaro, l’area verde più attrezzata, sicura e accogliente. Un intervento di restyling il parco pubblico di Piegaro capoluogo. A renderlo noto è l’Amministrazione comunale. Ubicata all’interno del capoluogo, l’area è suddivisa in uno spazio giochi ed un’area adibita a spazio pubblico all’aperto, adatta a manifestazioni culturali e musicali.

Lo scopo dell’intervento, come spiega il sindaco Roberto Ferricelli, è quello di riqualificare l’area adibita al gioco per bambini, utilizzata anche dagli alunni della limitrofa Scuola dell’Infanzia, mediante interventi di adeguamento di alcuni giochi che necessitano di manutenzione e messa in sicurezza. In particolare si interverrà con la realizzazione di pavimentazioni antitrauma soprattutto in prossimità delle altalene e degli scivoli. E’ inoltre prevista l’istallazione di nuovi
giochi. Particolare attenzione verrà posta sul miglioramento dell’attuale verde pubblico, con la messa a dimora di alcune essenze e il rifacimento del tappeto erboso. Previsto infine il rifacimento delle staccionate in legno, attualmente degradate.

«Questo è uno dei progetti – dichiara Ferricelli – che l’Amministrazione comunale ha in programma sugli spazi pubblici. In questo caso si va ad intervenire su un’importante area di riferimento per il capoluogo, a tutela della sicurezza di tutti i suoi fruitori e per il miglioramento del decoro urbano.»

L’opera comporterà un investimento di 30.000 euro e sarà finanziata attraverso un contributo regionale a valere sul “Programma di riqualificazione e decoro urbano del verde pubblico ovvero degli spazi pubblici all’aperto dedicato al gioco dei bambini”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*