Tragedia sul lavoro a Castiglione del Lago. muore uomo 54enne

Un incidente mortale in un’azienda agricola sconvolge la comunità locale

Incendio a Tavernelle, muore Colasimone, soccorso dal 14enne

Tragedia sul lavoro a Castiglione del Lago. muore uomo 54enne

In una tranquilla giornata di lavoro a Castiglione del Lago, una tragedia ha scosso la comunità locale. Un uomo, nato nel 1969 e proprietario di un’impresa specializzata in lavorazioni meccaniche agricole, ha tragicamente perso la vita in un incidente sul lavoro.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13:00 in un’azienda agricola situata in località Ferretto. L’uomo stava svolgendo dei lavori per conto dell’azienda quando è stato investito da una macchina operatrice semovente, utilizzata per scaricare materiali da un rimorchio. Sembra che l’uomo sia stato investito dal macchinario mentre un dipendente dell’azienda agricola, che guidava la macchina, stava procedendo in retromarcia e non si è accorto della sua presenza.

Subito dopo l’incidente, i militari della Stazione Carabinieri di Castiglione del Lago sono intervenuti sul posto, insieme al personale del servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’ASL Umbria1, ai sanitari del 118 e ai Vigili del Fuoco. Anche un medico legale è arrivato sul luogo dell’incidente, come disposto dal Sostituto Procuratore di turno della Procura di Perugia.

La salma dell’uomo è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e il macchinario coinvolto nell’incidente è stato sottoposto a sequestro. Al momento, sono in corso gli accertamenti per determinare l’esatta dinamica dell’incidente.

Questo tragico evento sottolinea l’importanza della sicurezza sul lavoro e la necessità di adottare tutte le misure preventive per evitare incidenti di questo tipo. La comunità di Castiglione del Lago è in lutto per la perdita di uno dei suoi cittadini e le nostre condoglianze vanno alla famiglia dell’uomo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*