Al Teatro degli Avvaloranti chiusura di stagione con “L’apparenza inganna”

Al Teatro degli Avvaloranti chiusura di stagione con "L'apparenza inganna"
L’apparenza inganna”, spettacolo fuori abbonamento, chiude la Nuova Stagione 2022 al Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve sabato 7 maggio alle ore 21:00.

Lo spettacolo è il vincitore della quarta edizione del Festival del Teatro Artigianale, organizzato dalla Compagnia di Teatro Instabile un Sacco Di Versi, con il patrocinio del Comune di Città della Pieve e la collaborazione di FITA UMBRIA.

Il regista, Claudio Massimo Paternò, riscrive la commedia “L’ispettore generale” di Gogol sulla base di un lavoro di improvvisazione da parte della Compagnia, i cui attori, da ormai un decennio, seguono il suo laboratorio di Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d presso il Centro internazionale di Biomeccanica a Perugia.

La biomeccanica è il motore di questo teatro che punta all’agire dinamico degli attori, a lavorare sul corpo e sul movimento.

L’apparenza inganna a teatro

“L’apparenza inganna” vuole sottolineare i forti contrasti che ci sono nella società facendoli emergere dai tratti peculiari e grotteschi degli stessi personaggi.

Tutti hanno e sono una maschera: c’è lo sbruffone, l’impostore, la ragazza angelica, il bravo ragazzo… ma è proprio attraverso questi personaggi un po’ sopra le righe, che l’opera riesce a rendere leggero ciò che realmente leggero non è e riesce a catturare l’attenzione del pubblico.

Per informazioni e prenotazioni – Fontemaggiore tel. 075.5286651 – 075.5289555 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00, messaggio WhatsApp al 353.4275107 – Teatro degli Avvaloranti (il giorno di spettacolo dalle 18:00) tel. 0578 298939.

Al Teatro degli Avvaloranti chiusura di stagione con “L’apparenza inganna”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*