Orchestra Liviabella Macerata in Umbria per salutare nuovo anno

Orchestra Liviabella Macerata in Umbria per salutare nuovo anno

Con dicembre si conclude la stagione concertistica dell’Orchestra Lino Liviabella per l’anno 2022 che ha realizzato tre produzioni solo in questo ultimo mese: sintomo del fermento e creatività che anima l’orchestra maceratese che, nel corso di tutto l’anno, svolge un’intensa e variegata attività, da eventi didattici ad attività concertistica e cameristica.

Le tre date rimanenti, delle venti in programmazione in questo intenso dicembre, prevedono un concerto per salutare il nuovo anno presso i paesi di Castiglione del Lago, Monte San Giusto e Treia.

A dirigere la grande orchestra d’archi sarà il M° Matteo Torresetti che infaticabile ha portato i suoi musicisti tra Marche ed Umbria toccando i comuni di Macerata, Ancona, Fermo, Mogliano, Castelfidardo, Porto Potenza Picena, Corridonia, Santangelo in Pontano, Treia, Monte San Giusto, Castiglione del lago e Panicale.

A Castiglione del Lago porterà, il prossimo 29 dicembre alle ore 21,00, l’ultima delle tre produzioni: “Concerto per il nuovo anno” con la partecipazione del soprano Liza Milovrozova. Il programma alternerà briose arie dal repertorio operistico a musiche brillanti per orchestra d’archi tra le più belle overture operistiche fino a brillanti valzer adatti per concludere l’anno in una festa di suoni.

La compagine marchigiana, molto eccitata per questo gemellaggio di fine anno, accoglierà gli amanti della musica classica della zona presso la Scuola di musica del trasimeno con l’augurio di incantare tutti con le musiche di W. A. Mozart, G. Rossini, G. Puccini, P. Mascagni, p. Tchaikovsky, a. Dvorak, G. Verdi e J. Offenbach .

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*