Piegaro, “La fabbrica di vetro”, al Museo si riaccende la fornace

Piegaro, “La fabbrica di vetro”, al Museo si riaccende la fornace. Dal 27 al 29 agosto tante proposte e dimostrazioni per tutta la famiglia

Piegaro, “La fabbrica di vetro”, al Museo si riaccende la fornace

Con lo slogan “Ripartiamo dal vetro” il Museo di Piegaro invita all’evento “La fabbrica di vetro”.

Tre intensi giorni, dal 27 al 29 agosto, da vivere negli spazi del Museo con tante attività per grandi e bambini. Laboratori, dimostrazione di lavorazione del vetro dal vivo, conferenze, letture di libri, musica ed eventi dal vivo per tutta la famiglia.

Vetro soffiato alla fornace, vetrofusione, lavorazioni delle perle a lume, realizzazione di vetrate legate a piombo e per i più piccoli mosaici speciali su basi di argilla. Questo è ciò che si potrà ammirare grazie alle dimostrazioni dei mastri vetrai. E chi vorrà potrà cimentarsi direttamente con le diverse tecniche di lavorazione del vetro.

Non mancheranno momenti di approfondimento e riflessione. Domenica alle ore 16 è in programma la conferenza sulle vetrate rinascimentali, mentre alle ore 17,30 “Poesia ad alta voce. Letture dalla raccolta ‘Pozzanghere’”.

LEGGI ANCHE – La Civica di Piegaro torna ad incalzare il Comune e l’Amministrazione

I laboratori con mastro vetraio costano 30€ e comprendono le attrezzature, i materiali e il manufatto realizzato che rimarrà di vostra proprietà. I laboratori per bambini costano 10€.

Tutte le attività sono solo su prenotazione e con posti limitati, anche la dimostrazione di lavorazione del vetro alla fornace. Dai 12 anni è necessario esibire il green pass.

Per informazioni e prenotazioni: museo del vetro di Piegaro, tel.0758358525-3669576262, museodelvetro@comune.piegaro.pg.it, www.museodelvetropiegaro.it

 

Piegaro21019.ET

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*