Olivagando, assegnati i premi dei concorsi “La dolce goccia” e “Le dolci colline”

55 i produttori di olio, etichettati  e non etichettati,  che hanno partecipato all’iniziativa promossa da Assoprol Umbria. Alessandra Baldoni vince il premio alla miglior fotografia

Alessandra_Baldoni_Olivagando_prima_classificata_Le_dolci_colline
Alessandra_Baldoni_Olivagando_prima_classificata_Le_dolci_colline

Olivagando, assegnati i premi dei concorsi “La dolce goccia” e “Le dolci colline” – Resi noti i vincitori dei concorsi indetti nell’ambito della manifestazione organizzata dal Comune di Magione, Olivagando.

Il primo premio del concorso “La dolce goccia” per la sezione etichettati, all’Antico podere Canucciola di Città della Pieve

Il primo premio del concorso “La dolce goccia” che ha visto la partecipazione di 55 produttori, tra etichettati e non etichettati, di oli extra vergini di oliva prodotti nei comuni ricadenti nel bacino del Lago Trasimeno (Magione, Passignano del Trasimeno, Tuoro sul Trasimeno, Castiglione del Lago, Panicale, Città della Pieve, Paciano, Piegaro) e Corciano è andato, per la sezione etichettati, all’Antico podere Canucciola di Città della Pieve; la società agricola Poetia di Magione si è classificata al secondo posto. Sono state assegnate delle menzioni all’azienda agricola Tonazzoli Roberto, Passignano sul Trasimeno; e all’azienda agraria Baldeschi Matteo, Tuoro sul Trasimeno.

Per la sezione non etichettati il primo premio è andato a Giovanna Baldocci, Passignano sul Trasimeno, secondo Paolo Guelfi di Magione. Menzioni a Ornella Vecchini e Dino Cucco.

Il concorso fotografico “Le dolci colline” ha visto assegnato il primo premio a Alessandra Baldoni con la foto “Rinascita”

Grande partecipazione anche al concorso fotografico “Le dolci colline” che ha visto assegnato il primo premio a Alessandra Baldoni con la foto “Rinascita”. Seconda classificata la fotografia di Mario Pennicchi e Mario Cirulli, “Gli antichi olivi”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*