A San Feliciano di Magione si impara la sicurezza con “Pompieropoli”

MAGIONE 17 aprile 2015 – Con “Pompieropoli”, in programma il 18 e 19 aprile a San Feliciano, il neo eletto consiglio della locale pro loco, apre le attività della stagione estiva. «Si tratta di un’iniziativa che vedrà coinvolti soprattutto i bambini più piccoli – spiega Daniele Raspati, riconfermato nel ruolo di presidente – perché è fondamentale, per noi che viviamo lungo le rive del lago, conoscerne non solo la bellezza ma anche le sue difficoltà, per poterlo vivere in tutti i suoi aspetti: natura, sport, salute.»

 Il ricco programma prevede passeggiate in compagnia della polizia municipale con “Biciclettando”, sabato alle ore 15, che, su percorsi prestabiliti, insegnerà ai più piccoli il corretto modo e le regole da conoscere per andare in bicicletta; l’opportunità di cimentarsi con la voga tradizionale di San Feliciano con il Circolo rematori o di apprendere i rudimenti della vela con la Lega navale che metterà a disposizione delle piccole imbarcazioni. Nella stessa giornata i volontari della Misericordia saranno presenti con dimostrazioni di primo soccorso.

Domenica 19 i bambini potranno vivere una giornata all’aria aperta da “piccoli pompieri” con i vigili del fuoco del comando di Perugia.

 Con il presidente Daniele Raspati al lavoro il nuovo consiglio eletto giovedì 16 aprile e costituito da: Walter Scotaccia, Marco Menconi, Sara Vuoto, Monica Paparelli, Alfredo Pelliccia, Simone Alunni Trastulla, Raffaella De Seta, Giovanni Borio, Tiziano e Matteo Agabitini, Lorenzo Marinelli. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Magione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*