Tiro a volo, Claudio Sciurpa primo al Trofeo AIRC Umbria

Castiglione del Lago – Sulle pedane del Tav Trasimeno di Castiglione del Lago si è svolto il “1° Trofeo AIRC Umbria”, specialità Fossa Olimpica, valevole come 3° prova del 2° Grand Prix Sport & Solidarietà organizzato dall’ A.S.D. Team Shooting JP di Assisi. Questa manifestazione, che unisce lo sport del Tiro a Volo con la beneficenza, prevede che all’atto dell’iscrizione alla gara i tiratori versino di una quota di solidarietà da destinarsi alla ricerca contro il cancro. Buona come al solito la partecipazione a dispetto del freddo e del forte vento che ha caratterizzato i tre giorni di gara. In classifica assoluta, al termine dei 50 piattelli previsti, svettava Alessandro Ceci (Team Shooting JP) con il punteggio di 45 su 50 seguito, a parità di piattelli rotti, da Claudio Sciurpa (Tav Trasimeno) e da Massimo Baldacchini. A seguire Dante Cherubini Scarafoni (44/50 – Team Shooting JP), Maurizio Carubini (44/50 – Tav Trasimeno), il lucchese Giuliano Fabbri (44/50 – Tav Pisa), Stefano Mezzetta (44/50 – Tav Trasimeno), Pierpaolo Giglioni (44/50 – Tav Trasimeno), Giuseppe Migliarini (43/50 – Team Shooting JP) con Massimo Allegrucci (43/50 – Tav Trasimeno) che chiudeva in decima posizione.

Al termine della gara, come da regolamento, si è svolto il barrage per l’assegnazione del “1° Trofeo AIRC Umbria” tra i primi due tiratori di Eccellenza e 1° Cat., i primi due di 2° Cat. ed i primi due di 3° Cat. presenti sul campo. Scendevano quindi nuovamente in pedana Claudio Sciurpa e Giuliano Fabbri per la Prima Cat., Sefano Mezzetta e Marino Cipriani per la Seconda Cat. e Massimo Allegrucci con Maurizio Carubini per la Terza Cat. A salire sul gradino più alto del podio è stato Claudio Sciurpa che, dall’alto della sua classe cristallina, ha chiuso con uno splendido 24 su 25 lasciando un battagliero Marino Cipriani a due lunghezze e Massimo Allegrucci e Stefano Mezzetta a tre.

La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza del Presidente del Comitato AIRC dell’Umbria Elisabetta Puccetti Margaritelli, del Presidente del Team Shooting JP Rosita Cosimetti e del Presidente del Tav Trasimeno Ferruccio Ferracani. Sul podio i finalisti hanno voluto anche la presenza del tredicenne Carlo Marini neo iscritto al Team Jp e giovane promessa del CAS umbro. Intanto, sulle pedane del Tav Umbriaverde, era in svolgimento la seconda tappa del “Red Shot Tour 2015” che ha visto sfidarsi in pedana ben 128 atleti. La gara su 75 piattelli è stata vinta dal nazionale Valerio Grazini con il punteggio di 73 su 75 che ha preceduto, a parità di piattelli colpiti, il pugliese Oronzo Rochira. Terza piazza per il nostro Marcello Tittarelli (72/75 – Tav Umbriaverde) e quarta per il compagno di squadra Giovanni Pierpaoli (71/75). Da segnalare anche le prestazioni di Gianni Casadio (Team Shooting JP) che ha chiuso in ottava posizione con il punteggio di 70 su 75 e di Franco Felici (Tav Umbria) quindicesimo con 69 su 75.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*