Palio dei Terzieri 2018, vinto dal Terziere Borgo Dentro

Palio dei Terzieri 2018, vinto dal Terziere Borgo Dentro.

Palio dei Terzieri 2018, vinto dal Terziere Borgo Dentro. Il 46esimo Palio dei Terzieri è stato vinto dal Terziere Borgo Dentro (colori giallo e nero). Una doppia vittoria se si considera che è stato un figurante dello stesso corteo del Borgo Dentro ad aggiudicarsi il Masgalano, riconoscimento che una giuria qualificata, a partire da questa edizione, riconosce per l’eleganza e il portamento del figurante che meglio ha saputo interpretare il personaggio.

La prima manche ha visto tirare per  il terziere Castello l’arciere Alessandro Tittocchia (39 punti), per il Borgo Dentro Matteo Rampi (45 punti), Nicola Capoccia per il Casalino (30 punti). Nel secondo turno il Castello ha raggiunto i 54 punti con Giammarco Ugolini e il Casalino 60 punti per le frecce di Luca Castellani, mentre il Borgo Dentro 84 punti grazie ai lanci di Gabriele Mezzetti. Decisivo il finale nel quale si sono confrontati per il Castello Alessandro Maccabruno, Massarelli Roberto per il Borgo Dentro e Casucci Alessandro per il Casalino portando i punteggi definitivi rispettivamente a: Castello 93 punti, Casalino 105, Borgo Dentro 117. Ai tre arcieri del Borgo Dentro il sindaco Fausto Scricciolo ha consegnato il premio “Giacomo Cecconi”.
Il palio è stato preceduto dall’imponente corteo storico, in un’edizione che verrà ricordata per il contrattempo della pioggia che ha causato il rinvio della manifestazione di una settimana. Ma oggi tutto è finalmente andato come previsto tra magnifici carri allegorici, monne, armate, tamburi e chiarine e tutto quel maestoso ingranaggio che è il Palio dei Terzieri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*