Piegaro, al Museo del Vetro tornano i laboratori creativi

 
Chiama o scrivi in redazione


Piegaro, al Museo del Vetro tornano i laboratori creativi. Quattro date dal 2 al 27 giugno per scoprire il vetro e le sue trasformazioni

Piegaro, al Museo del Vetro tornano i laboratori creativi

Tornano i laboratori creativi per bambini al Museo del Vetro di Piegaro. Quattro appuntamenti (dal 2 al 27 giugno) per scoprire il vetro e le sue magiche trasformazioni. I bambini saranno accompagnati in questa avventura, fatta di trasparenze e colori, attraverso quattro diverse tecniche di lavorazione del vetro.

LEGGI ANCHE – A Panicale e Piegaro è la settimana del “Maggio dei libri”

Ad ogni laboratorio verrà proposto un tema e una tecnica diversa. L’oggetto creato rimarrà ai bambini come prezioso ricordo dell’esperienza vissuta insieme. E domenica 27 giugno un laboratorio speciale anche per adulti con mastro vetraio. Il laboratorio si svilupperà durante tutta la giornata durante la quale si potrà realizzare una vera vetrata legata a piombo. Le attività sono adatte a bambini a partire dai 5 anni di età.

I laboratori saranno realizzati in totale sicurezza, limitando il numero massimo di visitatori compresenti e garantendo modalità di fruizione contingentata nonché il rispetto delle regole di distanziamento sociale. Si parte dunque domani, mercoledì 2 giugno con il laboratorio di vetrofusione; il 6 sarà la volta della tecnica a mosaico, mentre il 20 giugno saranno realizzati pesci di vetri.

Il 27 giugno infine saranno realizzate vetrate per bambini e adulti con la guida di un mastro vetraio. I laboratori sono solo su prenotazione e per massimo 8 bambini a turno.

Per informazioni e prenotazioni: Museo del Vetro di Piegaro; tel.0758358525-3669576262 museodelvetro@comune.piegaro.pg.it ; www.museodelvetropiegaro.it .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*