Autodromo di Magione, tre serie tricolori in pista con molti piloti stranieri

MAGIONE – Sarà un fine settimana “caldissimo” il prossimo all’Autodromo dell’Umbria, che si accinge ad ospitare la tradizionale tappa dei Campionati Italiani Auto Velocità ACI-CSAI. A toccare il Borzacchini saranno la nuova serie Italian Formula 4 Championship, che si corre con monoposto dal propulsore Abarth 1.4 cc e che vede la presenza di numerosi giovani piloti stranieri, l’intramontabile Campionato Italiano Prototipi con le affascinanti biposto corsa fino a 3000 cc, e la Formula ACI-CSAI Abrarth – F.2 Italian Trophy, aperto alle monoposto di Formula Abarth, così come quelle di F. Renault e Formula 3.

A fare da contorno al ricco fine settimana ci saranno anche i piloti del Trofeo Turismo Magione 2014, che avranno occasione di cimentarsi al volante davanti al pubblico dei campionati tricolori e saranno l’unica categoria turismo (auto derivate dalla serie) in pista.

Il weekend all’insegna della velocità comincerà nella giornata di sabato 2 Agosto con le prove libere per tutte le serie in programma.

A patire dalle ore 16.00 e fino alle 17.50 si terranno invece le qualifiche valide per le gare della domenica. Proprio domenica lo start delle competizioni si avrà alle ore 9.00, quando si aprirà la lunga giornata agonistica (otto gare). A chiudere la giornata sarà la gara del Trofeo Turismo Magione (ore 17) con i concorrenti che si contenderanno i punti in palio nella quarta prova stagionale di otto, con l’obiettivo del dominio stagionale.

Per accedere all’Autodromo dell’Umbria nella giornata di sabato il biglietto sarà unico ad avrà il costo di 5 euro. Domenica invece paddock e tribuna coperta saranno accessibili al costo di 12 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*