Coronavirus, Magione, nuovo contagio con ricovero in ospedale

Coronavirus, Magione, nuovo contagio con ricovero in ospedale

da Giacomo Chiodini (Sindaco di Magione)
Un nuovo contagio con ricovero in ospedale. Due casi intanto diventano asintomatici: un doppio test li dichiarerà definitivamente guariti. C’è un nuovo caso positivo a Magione. A comunicarlo l’Ospedale di Perugia dove la persona contagiata era già ricoverata da qualche giorno. Si registra quindi un aumento: siamo a dodici totali sul territorio. Due tra questi si avviano però verso un pieno ristabilimento. Già ora sono asintomatici, ma solo con un doppio test negativo distanziato di 24/48 ore lo saranno formalmente. Tre – tra cui l’ultimo di oggi – sono invece ricoverati in ospedale. Due sono residenti ma in isolamento in altra città e, assieme ai restanti cinque, sono in condizioni stabili o in graduale miglioramento. In bocca al lupo a tutti loro!

Oggi alle Poste tutto è scorso abbastanza tranquillo. Gli appelli a non precipitarsi allo sportello senza ragione, le transenne e la presenza della Polizia locale hanno garantito un deflusso regolare. Poste italiane – malgrado le rimostranze dell’Amministrazione comunale – ha confermato l’attuale organizzazione del servizio. Valgono quindi le informazioni fornite nei giorni scorsi.

Altro luogo dove evitare di accalcarsi è il Centro salute di Magione. Qui, anche con l’emergenza, proseguono i servizi di urgenza, trombotest, consultorio, salute mentale, Sert, poliambulatorio medico e vaccinazioni. Un grazie a tutto il personale sanitario sul territorio. Il loro lavoro riduce la pressione sugli ospedali ed è particolarmente prezioso.

Un pensiero infine a tutte le persone che stanno via via andando in cassa integrazione. Sono tantissime a Magione come nel resto d’Italia. Un abbraccio ai lavoratori e agli imprenditori. Tutta la comunità è vicina e solidale a coloro che da sempre garantiscono il benessere sociale e economico. Confidiamo che questa fase si chiuda presto e che l’economia torni rapidamente a rifiorire

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*