Denunciato un uomo per ricettazione e possesso di documenti d’identità falsi
I militari del N.O.RM. – Aliquota Operativa di Città della Pieve (PG), a conclusione delle indagini scaturite a seguito del sequestro di una carta d’identità e di una tessera sanitaria riportanti dati anagrafici diversi rispetto a quelli dell’uomo che deteneva i documenti, hanno deferito in s.l. alla Procura della Repubblica di Perugia un ragazzo non ancora trentenne, ritenuto presunto responsabile dei reati di ricettazione e possesso di documenti di identificazione contraffatti.
Nello specifico gli operanti, all’atto di un controllo su strada avvenuto nella zona del Trasimeno, avevano rinvenuto nella materiale disponibilità di un ragazzo originario della provincia di Perugia una Carta d’Identità (priva di fotografia) e una tessera sanitaria riportanti dati anagrafici di una di una donna residente in altra regione, sottoponendoli entrambi a sequestro vista l’assenza di una valida spiegazione da parte del ragazzo che ne giustificasse un possesso legittimo.
I successivi accertamenti, svolti a partire dai numeri identificativi dei due documenti, hanno permesso di risalire all’originario intestatario degli stessi, rivelatosi essere un ventenne di origini lombarde, estraneo ai fatti. Anche la donna residente in altra regione, le cui generalità erano state apposte sui due documenti, si è rivelata essere all’oscuro della vicenda.
Per i motivi sopra esposti, il ragazzo che deteneva i due documenti rivelatisi contraffatti è stato denunciato poiché ritenuto presunto responsabile dei reati di ricettazione e di possesso di documenti di identificazione falsi.
Commenta per primo