Elezioni provinciali, accordo nel Pd del Trasimeno: candidato il sindaco di Piegaro

Sarà il Sindaco di Piegaro Roberto Ferricelli il candidato del Pd del Trasimeno al Consiglio provinciale di Perugia. Lo ha deciso con voto unanime l’Assemblea comprensoriale democratica riunitasi lunedì sera a Moiano. Per il Segretario della Federazione Sandro Pasquali “si tratta di una proposta che unisce e premia il lavoro svolto in questi mesi dalla nuova segreteria, assumendo un valore ancor più alto, perché frutto di un coinvolgimento ampio dei circoli e delle istituzioni di tutto il territorio”.

“Siamo riusciti – continua Pasquali – a mettere in campo una figura di sintesi che risponde appieno alle esigenze di innovazione e di coesione interna al partito; le stesse esigenze che auspichiamo possano essere accolte anche per l’individuazione del candidato alla Presidenza della Provincia.”

Questa nostra proposta nasce dunque per portare, anche in una Provincia “riformata”, le istanze e le idee di un territorio che attende da troppo tempo risposte certe, a partire dai temi della tutela delle acque del Lago ed un piano straordinario per la viabilità”.

“Il Pd del Trasimeno, forte di questa ritrovata unità ed autonomia – conclude il segretario lacustre – si appresta ad aprire una stagione di confronto sulle prospettive di rilancio del territorio e ciò culminerà in una “conferenza programmatica aperta”, prevista per il prossimo autunno, dalla quale usciranno anche idee, progetti e proposte per l’Umbria di domani”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*