Emma Villas convince nell’ultima amichevole precampionato

E’ un palaCoopersport ricco di pubblico quello che accoglie la Emma Villas Vitt Chiusi per l’ultima amichevole precampionato contro la M&G Videx Grottazzolina. La Emma Villas parte con Scappaticcio alla regia, Muscarà e Di Marco al centro, Romani opposto e Lipparini e Di Marco bande laterali. Dopo una prima fase di studio la Emma Villas guadagna un paio di lunghezze di vantaggio (9-7), ma Grottazzolina lavora bene e al punto 12 le due squadre sono di nuovo in parità. L’equilibrio dura però poco con la Emma Villas che si porta di nuovo avanti per tre lunghezze (15-12).  La seconda metà del set è tutta Emma Villas che raggiunge anche i sei punti di vantaggio (20-14) grazie a un ispirato Andrea Di Marco sia a muro che in attacco. Il set si chiude 25 – 18 a favore dei padroni di casa. Parte forte nel secondo set la Emma Villas che mette subito un paio di punti tra se e i propri avversari (6-3). Il gioco prosegue punto a punto e la Emma Villas difende il vantaggio con attacchi precisi di Romani e Di Marco (12-9).

A metà del secondo set (14-13) mister Giannini chiama in campo il nuovo arrivo Simone Spescha per un giro in attacco al posto di Nicola Romani e la partita prosegue in grande equilibrio (16-16). Nel finale del set regna ancora l’equilibrio (21-21) tanto che un errore in battuta di Nicola Romani sul 24-23 per la Emma Villas porta le due squadre ai vantaggi. La prima occasione di chiudere il set è per Grottazzolina fermata però dallo stesso Romani (25-25). Il set si chiude 28-26 per la Emma Villas. L’equilibrio che ha contraddistinto il finale del secondo set rimane costante anche nella prima parte del terzo set con le due squadre in perfetta parità fino al decimo punto. Il punteggio non si sblocca neanche nella seconda metà del set (14-14).  È solo sul finale del set che la Emma Villas schiaccia il pedale dell’accelleratore e conquista tre lunghezza di vantaggio (19-16) costringendo Grottazzolina al time-out. La serie positiva Emma Villas prosegue con Lipparini particolarmente ispirato in battuta (22-17). Nonostante il rientro di Grottazzolina i leoni Emma Villas chiudono vittoriosi anche il terzo set per 25-23.

La Emma Villas, dunque, vince e convince nella ultima amichevole precampionato  anche se il quarto set viene vinto da Grottazzolina. Il prossimo impegno per i leoni chiusini sarà appuntamento ufficiale di campionato, sabato prossimo in sardegna in casa del Sant’Antioco.

Durante l’amichevole con Grottazzolina è stato presentato anche tutto il comparto giovanile della Emma Villas ovvero l’under 13, under 14, under 17, under 19 e i ragazzi della serie C.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*