PERUGIA – Con l’anteprima del 30 e il 31 agosto nell’area verde di Pian di Massiano a Perugia, in occasione del festival internazionale delle figure animate “Figuratevi”, l’Isola di Einstein 2014 scalda i motori per la terza edizione in programma a Isola Polvese dal 5 al 7 settembre. Tantissimi i bambini di tutte le età rimasti incantati dagli spettacoli e dalle pillole di scienza messe in scena da Psiquadro e dai suoi animatori nell’area 12 della kermesse.
“Con le nostre dimostrazioni abbiamo coinvolto circa duemila persone in due giorni – spiegano gli organizzatori dell’Isola di Einstein – e distribuito quasi duemila programmi per l’appuntamento del prossimo fine settimana alla Polvese.
Quello che hanno potuto vedere i partecipanti a Figuratevi è solo un piccolo assaggio del programma del 5, 6 e 7 settembre. Abbiamo voluto stimolare ancora una volta la curiosità e la voglia di conoscere – proseguono da Psiquadro – per far sì che la scienza e la conoscenza possa fare breccia nel più vasto pubblico possibile.
L’edizione 2014 dell’Isola di Einstein ha in serbo tantissimi appuntamenti e due notti speciali per chi ci raggiungerà a Isola Polvese. E’ un’occasione da non perdere”.
Commenta per primo