Finisce con il risultato di 3-2 l’entusiasmante partita tra Ventinella e Nestor

SOCCORSO DI MAGIONE – Finisce con il risultato di 3-2 l’entusiasmante partita tra Ventinella e Nestor. Una gara in cui succede di tutto e di più e che ha visto in campo il grande cuore della compagine di Farsi, che pur giocando un tempo in inferiorità numerica e senza l’apporto del proprio allenatore, espulso, è riuscita a portare a casa tre punti preziosissimi per l’economia del campionato, ma anche per il morale della squadra che nelle ultime uscite non aveva raccolto quanto meritato.

Pronti via e al 3’ minuto è di Minelli, sceso in campo con la febbre e risultato poi tra i migliori, la prima occasione ma il suo tiro è alto. Al 10’ ci prova il grande ex del match, Regnicoli, dalla distanza ma anche la sua conclusione non è precisa.

Il Ventinella conduce il match e la Nestor non riesce a servire in modo adeguato Menichini, e al 15’ arriva il gol di Minelli, cross di De Luca per Regnicoli, il cui colpo di testa carambola su Bistoni, la palla finisce sui piedi di Minelli, che si destreggia davanti due avversari e angola il tiro che si insacca alla destra di Marinacci. Al 18’ ci provano i marscianesi, ma il colpo di testa di Menichini non trova la porta, al 21’ Dorillo para su un gran colpo di Vestrelli. La partita continua, con occasioni da un lato e dall’altro fino al 36’, quando in un due contro due Sinisi lascia partire una parabola la cui conclusione è alta sopra la traversa.

Il gol è nell’aria e arriva al 38’ quando con il gol di De Luca, Regnicoli ci prova per due volte, Marinacci respinge altrettante conclusione, la palla finisce sui piedi di De Luca che di destro segna il 2-0. Il primo tempo si chiude con una parata di Dorillo su una conclusione rasoterra di Menichini.

A inizio ripresa succede di tutto, Canestri trattiene Innocenzi, l’arbitro decreta l’espulsione, subito dopo arriva il 2-1 di Menichini, Magionami pennella un assist per il numero 9 che non sbaglia. Subito dopo c’è l’espulsione di mister Farsi, e da qui inizia un forcing marscianese davvero asfissiante, interrotto però da qualche ottima giocata locale. Al 10’ il Ventinella potrebbe chiudere il match, Regnicoli viene atterrato in area ed è rigore, sulla palla va lo stesso numero nove ma il suo tiro è strozzato e finisce fuori.

La Nestor da il tutto per tutto, ma la difesa locale tiene botta e al 28’ De Luca si inventa un gol da fenomeno, parte in solitaria sulla sinistra, si accentra scarta quattro avversari, scarta il portiere e depone in gol il 3-1. La partita a questo punto pare essere chiusa, ma al 45’ c’è tempo per l’espulsione di Ciurnelli e al 48’ per la rete della speranza di Menichini, ancora lanciato da Magionami, ma oramai non c’è più tempo e il Ventinella si prende tre punti.

SOCCORSO DI MAGIONE – Sono sicuramente tra i protagonisti di questo inizio di stagione del Ventinella, e anche questa domenica capitan Federico Gazzani e Francesco De Luca hanno detto la loro nella grande vittoria per 3-2 contro la Nestor. Una partita non facile, che ha visto l’inferiorità numerica della squadra di mister Farsi ad inizio secondo tempo: “Una partita al cardiopalma – conferma capitan Gazzani – anche se abbiamo gestito in alcuni frangenti molto bene, pur rischiando qual cosina di troppo in difesa.

Il secondo tempo è stato subito più difficile, abbiamo giocato per 45 minuti con un uomo in meno, ma abbiamo sofferto e lottato, tenendo botta e ripartendo e mettendoci tutto quanto potevamo metterci. Credo che alla fine questi tre punti siano tre punti davvero meritati”.

Molto soddisfatto della vittoria anche Francesco De Luca, autore di due gol e di una prestazione che l’ha visto correre per ottanta minuti dalla difesa all’attacco: “Abbiamo interpretato la partita nel giusto modo – commenta – abbiamo giocato come gruppo nel momento di difficoltà mettendo tanto cuore in campo.

C’è qualcosa di migliorare in fase di difesa, ma la partita rimane comunque positiva da parte di tutta la squadra, sono queste le vittorie che danno morale al gruppo. Prima di venire qui sentivo sempre parlare del grande cuore del Ventinella e da quando sono qua ne ho compreso il significato, sono felicissimo di far parte di questo gruppo, un gruppo coeso che va dalla dirigenza sino alla squadra e a tutto il settore giovanile”.

VENTINELLA: Dorillo, Lancetti, Belfiori, Radi, Canestri, Rampacci (24’ pt Sinisi), Minelli, Gazzani, Regnicoli, Boldrini, De Luca (41’ st Ciccone). All. Farsi
NESTOR: Marinacci, Alessandri, Rinaldi, Ciurnelli, Bistoni, Hot (23’ st El Abidi), Vestrelli (1’ st Innocenzi), Rossi (39’ st Agoumi), Menichini, Magionami, Iachettini. All. Anelli
ARBITRO: Taricone di Perugia
RETI: 15’ pt Minelli, 38’ pt De Luca, 6’ e 48’ st Menichini, 28’ st De Luca
NOTE: espulsi: 5’ st Canestri, 9’ st mister Farsi, 45’ st Ciurnelli; 10’ st Regnicoli sbaglia un rigore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*