Incontri in biblioteca per i bambini

 
Chiama o scrivi in redazione


Trasimeno, Festa del libro, venti appuntamenti per tre comuni

Il prossimo 17 novembre si svolgerà il primo dei sei incontri organizzati dalla Biblioteca Comunale “Francesco Melosio” di Città della Pieve per i bambini di età compresa tra i 3 ed i 6 anni. Anche quest’anno sarà la dottoressa Monica Gabbarrini, scrittrice e narratrice umbra che da anni opera nel settore dell’educazione e della formazione per i bambini, a realizzare il progetto “Un libro in valigia: la mia Bibliotechina”.

Come sottolinea l’Autrice, “gli incontri saranno un’opportunità per grandi e piccini per ascoltare, immaginare, scoprire, creare…” insomma conoscere e crescere attraverso i libri ma non solo.

Infatti la lettura a voce alta è solo il punto di partenza cui seguono laboratori creativi ogni volta diversi. Un percorso che, attraverso i materiali più vari, porterà alla costruzione dell’oggetto libro valorizzandone la funzione ed i contenuti, scoprendo che non esiste un solo modo di leggere.

Un invito a guardare oltre, ad allargare i confini, ad aprire la mente per scoprire che le storie sono ovunque…
Gli incontri si svolgeranno da novembre ad aprile, uno ogni mese, di lunedì pomeriggio (16.30-18.00) quando la Biblioteca è chiusa al pubblico, in modo da lasciarla tutta disponibile per i piccoli ospiti e per i loro genitori che li aiuteranno nella realizzazione degli elaborati che poi ciascuno porterà a casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*