Uno show coinvolgente dal groove irresistibile quello che presenterà il virtuoso armonicista, autore e cantante Johnny Mars con il suo piglio allegro, aggressivo e trascinante e la sua magnetica presenza sul palco.
Johnny Mars riceve la sua prima armonica all’età di nove anni ascoltando Jazz alla radio e Muddy Waters, B B King, Little Walter nei juke joints. La sua famiglia ha vissuto in diversi paesi del sud degli States, in Georgia, Florida e Carolina del Nord. A 14 anni perde la madre e si trasferisce a New Paltz nello stato di New York dove completa gli studi e suona l’armonica nella sua prima Blues band, The Train Riders. La sua band successiva, The Burning Bush, suona Blues e Rock ed è una delle prime band a definirsi psichedelica. Session man per la Mercury Record Company negli anni ‘60, registra molte canzoni tra cui la popolare “Deep in the Wilderness”.
La sua carriera si dipana tra la California e l’Inghilterra, ritrovandosi in cartellone insieme a Jimi Hendrix e suonando insieme ad artisti del calibro di Magic Sam, Paul Butterfield, Earl Hooker, BB King, Jessie Fuller, Larry Carlton, Banarama. Da 15 anni anima di progetti nelle scuole con cui promuove l’amore per il Blues presso le nuove generazioni, Johnny Mars, con il solido sound vintage di alcuni veterani del Blues Made in Italy, presenterà un concentrato esplosivo di sonorità Soul e Rhythm’n’Blues eseguite con straordinaria capacità tecnica e con un approccio squisitamente spontaneo e passionale.
Dopo la tappa castiglionese Trasimeno Blues riprende il suo viaggio itinerante e approda Martedì 29 luglio a Tuoro con il Soul intenso e appassionato di Luca Sapio & Dark Shadows Mercoledì 30 luglio Trasimeno Blues è in Piazza della Repubblica a Paciano con Marco Pandolfi, eccellenza dell’armonica Blues in Italia.
Commenta per primo