“New Orleans” a Trasimeno Blues con Luke Winslow King a Magione

 
Chiama o scrivi in redazione


La seconda serata di Trasimeno Blues ha regalato grandi emozioni al suo fedele e appassionato pubblico all’insegna delle coinvolgenti atmosfere musicali tipiche di New Orleans con la performance, nel centro storico di Magione, del talentuosissimo Luke Winslow King. Chitarrista, cantante, compositore e autore, Luke Winslow-King è conosciuto per il suo stile raffinato nel suonare la chitarra slide ed il suo interesse per il pre-war Blues ed il Jazz tradizionale. La sua musica consiste in un mix eclettico di Delta-Folk, composizioni classiche, Ragtime e Rock and Roll; in cui canzoni originali si alternano a classici del passato.

Winslow-King ha offerto un viaggio suggestivo tra Blues, Jazz e Gospel delle origini in un ibrido rustico ed elegante al tempo stesso. Originario di Cadillac (Michigan), Luke Winslow King si trasferisce a New Orleans nel 2001. Nel giro di dieci anni collabora con numerosi musicisti locali tra cui John Boutte, “Washboard” Chaz Leary, Paul Sanchez, Roberto Luti, intrattenendo gli innumerevoli turisti musicali che approdano a New Orleans e diventandone un illustre rappresentante esibendosi nei festival più prestigiosi d’Europa e degli Stati Uniti.

Accompagnato dalla sua compagna di vita oltre che musicale, la cantante e suonatrice di washboard Eshter Rose, dal virtuoso chitarrista livornese Roberto Luti e dall’esperto contrabbasista Lucio Villani, Winslow King ha presentato il suo terzo ed ultimo album “The Coming Tide” (2013, Bloodshot Records). Registrato a New Orleans l’album è pervaso da sonorità dense di fascino che evocano le atmosfere della Crescent City mescolando con eleganza elementi di Jazz, Delta Blues, Folk, Rock e Southern Gospel in canzoni originali uniche e ben fatte. Oggi Sabato 26 luglio Trasimeno Blues approda a Castiglione del Lago dove si ferma per tre giorni consecutivi offrendo numerosi appuntamenti musicali dal tramonto all’alba. L’anfiteatro della Rocca Medievale ospiterà questa sera la straordinaria voce di Shanna Waterstown & The Hawks e domenica 27 luglio l’imperdibile concerto-evento della Playing For Change Band mentre lunedì 28 luglio al Lido La Merangola andrà in scena il groove irresistibile della Johnny Mars Band.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*