Partita del cuore, un successo da ricordare negli annali

E’ stato un successo di quelli da ricordare negli annali, stiamo parlando dell’evento di beneficenza che si è tenuto domenica 31 a Soccorso di Magione, e organizzato dalla Asd Ventinella e dalla Misericordia di Magione, un pomeriggio dedicato ad aiutare chi ne ha più bisogno e che ha coinvolto numerosi personaggi, istituzionali, sportivi e del mondo dello spettacolo. La partita del Cuore, che ha avuto più di 1000 spettatori ha infatti visto scendere in campo le Vecchie Glorie del Perugia (vincenti per 6-3), e una selezione della Misericordia di Magione, ma non solo, tra di loro c’erano anche Marco Bocci, Pierpaolo Petrelli (velino di Striscia la Notizia) e i 7Cervelli (che nell’intervallo si sono esibiti con uno dei propri show).

Per l’occasione un doppio calcio di inizio, il primo dato dai sindaci di Perugia e Magione, Andrea Romizi e Giacomo Chiodini, ben felici di dare il via all’evento, e il secondo dalla magionese doc Laura Chiatti, che non si è tirata indietro quando chiamata in causa. In serata grande evento con il concerto dei Liga + e con la presenza di Luciano Luisi tastierista e produttore di Ligabue.

“Un evento perfettamente riuscito – commenta entusiasta Giuseppe Maja direttore generale dell’Asd Ventinella – c’ è stata una grandissima partecipazione di persone, e non si poteva chiedere di meglio ad una realtà provinciale come la nostra. Una soddisfazione che è doppia perché siamo riusciti a dare ai bambini del reparto di OncoEmatologia dell’ex Silvestrini un contributo che speriamo sia importante con l’acquisto del C-Pap (un respiratore). Ma anche perché dopo l’evento di beneficenza per la Sardegna questa è stata la nostra seconda occasione per fare del bene.

Un grazie immenso a tutti coloro che sono intervenuti, dai nostri ospiti, vip, istituzioni e giocatori, ai partecipanti sulle tribune che non hanno perso l’occasione per fare del bene. Un sentito ringraziamento va ai nostri partner della Misericordia che si sono messi a disposizione, così come al nostro staff che ha contribuito alla realizzazione di tutto. Ora lavoreremo per il prossimo anno, abbiamo già delle buone idee”.

VECCHIE GLORIE: Boranga, Rocchetti, Pellegrini, Do Santos, Storti, Fabbi, Rocco, Ze Maria, Pelliccia M., Peluso, De Vito, Proietto, Rubeca. Falomi, Bobò, Bartoli, Marchetti, Porrozzi, Caporali, Pelliccia G., Strettomagro M., Ravanelli A., Tella, Baciocchi. All. Binaglia – Ravanelli F.

MISERICORDIA: Petrelli, Pagano, Giarnieri, Albi, Ceccarelli, Corbucci, Andreini, Baffetti, Soldati, Brozzi, Biagini, DellaMaria, Garbi, TEnerini, Pierini, Alunni, Ceccarelli, Capalbo, Vinti, Benda, Lanari, Casavecchia, Scoccia. All. Biagini
ARBITRO: Jessica Pastorelli (Ambra Colopi, Gjuli Betti).

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*