A PassKey Art Festival l’arte contemporanea incontra i sapori della Valdichiana

Sabato 4 Villa La Palazzina a Cetona e Domenica 5 il centro storico di San Casciano dei Bagni ospiteranno perfomances, esposizioni e degustazioni enogastronomiche

La splendida Villa La Palazzina di Cetona farà da scenario, sabato 4 ottobre alle ore 16:00, al suggestivo spettacolo di danza “Il dinamismo della forma”. Dopo la vista guidata, il ballerino e coreografo Afshin Varjavandi e il suo gruppo di ballo si esibirà in uno spettacolo di particolare qualità; una fusione tra arte visiva e arte espressiva, una interazione con lo spazio, il corpo e le sculture in bronzo di suggestione classica del Maestro Claudio Nicoli.

Attraverso complessi studi ed esperienze sul movimento del noto ballerino e coreografo, prende “vita” un’insolita performance dove la fluidità dei corpi dei danzatori si accorda con la staticità  delle opere bronzee.
Riflettori accesi, invece, domenica 5 ottobre a partire dalle ore 15:00, su San Casciano dei Bagni, che ospiterà nel centro storico un percorso di sculture monumentali dell’esposizione “La Poesia nella Forma” accompagnata dalle eccellenze enogastronomiche del territorio a cura della Proloco e del Consorzio Terre e Terme  (olio extra vergine d’oliva, vino, salumi di cinta senese e tartufo) e da un laboratorio d’arte per bambini a cura dell’Associazione Si RipArte presso la terrazza del Palazzo Comunale alle ore 18.00.
La “Poesia nella Forma” ospita sette artisti di levatura internazionale: Dirk Bretschneider, Giacomo Del Giudice, Aziz Fuad, Vittoria Marziari, Claudio Nicoli, Kaj Rosner, Lilly Schulz. Le opere saranno visibili fino al 2 novembre.
PassKey Art Festival è organizzato dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano, è inserito dalla Regione nel circuito di “Toscanaincontemporanea2013” per le caratteristiche di innovazione culturale dei linguaggi artistici declinati in tutte le forme espressive e vanta il patrocinio del MIbact. La direzione artistica del festival è di Patrizia Cerri della Galleria Cerri Arte.

Per maggiori informazioni sulle mostre, spettacoli. degustazioni e laboratori consultare il sito internet www.passkeyfestival.com.
#PKAF14

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
5 × 3 =