Serata 100 per cento blues nel centro storico di Passignano

Una concerto raffinato all’insegna del Blues più originale ed autentico ha entusiasmato ieri, giovedì 31 luglio, l’attento pubblico di Trasimeno Blues che affollava la piazza di Passignano. Bluesman dalla voce baritonale favolosa, calda e intensa, nonché percussionista e chitarrista, Big Daddy Wilson ha presentato il suo coinvolgente progetto acustico: un viaggio dal Delta Blues delle radici al Blues urbano contemporaneo interpretato con grande gusto ed eleganza in un intelligente equilibrio tra tecnica e passione.

Nato in un piccolo paese della Carolina del Nord, Big Daddy Wilson è cresciuto lavorando nelle piantagioni di cotone e tabacco. Si arruola nell’esercito degli Stati Uniti e si stabilisce in Germania dove scopre il Blues e ritrova la “parte di se” che ancora gli mancava.

E’ quindi in Europa che il bluesman Big Daddy Wilson costruisce la sua carriera internazionale facendosi conoscere anche grazie a due album pubblicati con Ruf Records e l’ultimo “I’m Your Man” uscito per Dixiefrog nel 2013. Al pubblico di Trasimeno Blues ha presentato il suo progetto acustico che lo vede affiancato all’eclettico chitarrista Roberto Morbioli con cui collabora ormai già da tempo. In repertorio, oltre ai classici, alcuni suoi brani originali di Folk/Blues, ispirati a episodi della sua vita, in cui riecheggia anche l’influenza del suo amico Eric Bibb (presente come ospite nel suo album di debutto “Love Is The Key”).

Questa sera, venerdì 1 agosto, per il secondo appuntamento di Trasimeno Blues in Piazza Garibaldi a Passignano, è atteso il concerto Folk/Blues della punta di diamante della scena Blues britannica Ian Siegal & Mike Sponza Band (inizio ore 21.30).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*