
Si ribalta il trattore, muore operaio di 58 anni
Un operaio agricolo di 55 anni, italiano con origini albanesi, ha perso la vita. L’uomo è rimasto schiacciato dal trattore con il quale stava lavorando. L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri a Castiglione del Lago.
Il 55enne stava conducendo il piccolo escavatore per dei lavori in un appezzamento di terreno all’interno di un’azienda agricola quando è accaduto la disgrazia. A dare l’allarme sono stati dei passanti che hanno subito chiamato l’ambulanza.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Castiglione del Lago e i vigili del fuoco del locale distaccamento e all’ambulanza del 118. L’uomo è stato prima liberato dal mezzo e subito affidato alle cure del personale medico sanitario, ma purtroppo ogni tentativo è risultato inutile.
Sul posto sono arrivati anche specialisti dell’Unità complessa prevenzione e sicurezza luoghi di lavoro della Asl 1 (diretti da Giorgio Miscetti) per ricostruire assieme ai carabinieri nel dettaglio quanto accaduto.
I carabinieri hanno sequestrato il mezzo mentre la salma dell’operaio è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria che nelle prossime ore dovrebbe essere disposta l’autopsia. La procura ha aperto un fascicolo d’indagine e secondo quanto si apprende al momento si indagherebbe per omicidio colposo.
Commenta per primo