Soccorso di Magione, a pieno regime il motore del Ventinella

E’ sempre a pieno regime il motore del Ventinella, che in questo fine settimana è tornato a pulsare ancora più forte. La prima squadra, infatti, è tornata al successo (a Nocera per 0-3) dopo una digiuno importante, ma non solo è stato un week end importante anche per il settore giovanile. Ma andiamo con ordine: “Diciamo che la vittoria di domenica – commenta il presidente Leandro Lanari – è stata figlia di un cambio di mentalità da parte dei ragazzi, che hanno ripreso coscienza delle proprie qualità. Bisogna avere sempre la convinzione di potersela giocare con tutti, è logico che nel corso del campionato incontreremo squadre migliori, ma non si può partire già battuti. Domenica i ragazzi erano ben motivati e consapevoli che occorreva una prova di forza per arrivare alla svolta e per questo sono scesi in campo motivati al massimo”.

Una grande partita di tutto il collettivo, finalizzata da bomber Regnicoli, apparso in forma…”Senza dubbio, ha fatto due reti e ha tenuto alta al squadra, se è in forma come ha dimostrato domenica per noi è una pedina importante, ed in un campionato come questo, in cui la classifica è estremamente corta, dove basta una sconfitta o una vittoria per trovarsi o meno nei guai è importante che i ragazzi diamo il massimo”.

Ma la novità, oramai da un paio di settimane, è un’altra, il Ventinella ha cambiato campo di allenamento: “Esattamente – continua Lanari – abbiamo chiuso un accordo triennale con la Uisp Magione per quanto riguarda il campo di Casenuove di Magione, dove tutti i nostri ragazzi si alleneranno lì. Purtroppo abbandonare quello che è stato il nostro campo di allenamento per tanto tempo è stata una scelta sofferta, ma è stata fatta questa scelta per un motivo puramente logistico. Voglio ringraziare l’Associazione Sportiva Collesanto con la quale abbiamo collaborato in questi anni per la loro disponibilità, ricordando loro che se vorranno noi saremo sempre aperti a collaborare con loro”.

Nel fine settimana, poi si è rafforzata l’unione con l’Udinese Academy, uno staff della società bianconera, composto da Moreno Vantaggi (coordinatore affiliazioni centroItalia Udinese Academy), Corrado Ferracuti e Mirco Pagliarini (staff allenatori Umbria-Toscana), ha visionato i ragazzi del settore giovanile magionese: “Sicuramente è una cosa importante – continua il presidente Lanari – proseguire la collaborazione con loro ci fa molto piacere, in primis perché se questa continua sta a significare che ci hanno riconosciuto come una società seria e motivata, altrimenti non avremmo avuto il rinnovo, in secondo luogo perché sono loro una società seria che mantiene tutti gli impegni. Siamo davvero felici di poter continuare in questa collaborazione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*