A Sole Pineta percorsi sensoriali per conoscere meglio il miele

L’iniziativa è promossa dalla locale associazione in occasione della Giornata mondiale delle api

A Sole Pineta di Magione percorsi sensoriali per conoscere meglio il miele

L’Associazione Sole Pineta in occasione della Giornata mondiale delle api e della Giornata internazionale della biodiversità ha organizzato l’evento “Biodiversità, un tesoro da tutelare … api abbiamo BEEsogno di voi”.
L’evento, patrocinato dal Comune di Magione, si svolgerà il 22 maggio dalle ore 9.30 nell’area verde di Sole e Pineta.

Due le attività principali: un percorso sensoriale alla scoperta della biodiversità del territorio a cura della specialista Sarah Pagliarini e un percorso di degustazione del miele con la guida dell’apicoltore professionista ed esperto in analisi sensoriale Luca Galli.

Durante il percorso sensoriale verrà data la possibilità di degustare diverse tipologie di miele per andare alla scoperta dei segreti di questo prezioso alimento, passando attraverso le analisi visiva, olfattiva e gustativa così da riuscire a comprenderne il carattere e le diversità.

Seguirà un approfondimento del responsabile dell’Associazione “Trip to Rescue”, Davide Sita, con il videomessaggio “Una finestra sull’Africa” in cui in diretta dallo Zambia racconterà l’attività sul campo per la tutela della fauna selvatica africana.

L’evento è per tutti ed è gratuito. Per il percorso di degustazione del miele è necessaria la prenotazione al numero 3284623838. Merenda finale per tutti i partecipanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*