Magione, alla scoperta del Trasimeno futurista di Dottori

“Visita alla scoperta del Trasimeno futurista” è il tour che in programma sabato 18 aprile. Il tour è completamente gratuito con obbligo di prenotazione. Per gli spostamenti che avvengono con autobus sono previste partenze da punti strategici facilmente raggiungibili all’interno del territorio regionale.

I partecipanti, accompagnati dallo storico Giovanni Riganelli, visiteranno in mattinata le opere realizzate da Gerardo Dottori nel palazzo comunale di Magione. Seconda tappa della giornata alla chiesa di San Giovanni Battista, altro edificio del magionese dove Dottori lasciò notevoli tracce della sua arte.

Seguirà una degustazione gratuita, a base di prodotti tipici locali, presso l’azienda agricola Villarancio che proporrà legumi di propria produzione.

I percorsi Km zero tour fanno parte di un progetto di promozione turistico-rurale che, attraverso itinerari tematici gratuiti, propone percorsi alla scoperta del territorio e dei prodotti tipici.

Il tour è organizzato dal Comune di Magione nell’ambito del progetto Km zero tour promosso dalla Regione Umbria all’interno del Programma Sviluppo Rurale 2007-2013 mis. 313 e del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale. Per info e prenotazioni: 366 28775687 magione.kmzerotour.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*