Paciano, arriva la Festa della Primavera
Tutto pronto per la Mostra Mercato “Festa di Primavera” di Paciano, che avrà luogo domenica 17 aprile dalle ore 9;00 alle ore 19;00. Oltre 90 espositori dislocati lungo il centro storico del paese, riconosciuto come uno dei “Borghi più belli d’Italia”: abbigliamento, oggettistica, borse, Scarpe, bigiotteria artigianale, frutta e verdura, manufatti in legno e pietra, pane, prodotti tipici e street food con porchetta, hamburger, pizze al taglio e spiedini di frutta con cioccolato.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Paciano in collaborazione con la Fiva ConfCommercio, con il Comune di Paciano e con “Trasimemo – Banca della Memoria del Trasimeno”, dopo oltre 30 anni di esperienza, ha vissuto nel 2015 un rinnovamento totale al punto di diventare un punto di riferimento per molti operatori della zona che coglieranno questa occasione per far conoscere le proprie produzioni.
A colorare la festa ci sarà anche il Gruppo Infioratori di Paciano che aderisce al circuito nazionale di Infioritalia e che realizzeranno laboratori didattici “on the road” per grandi e bambini realizzando un opera floreale lungo le vie del paese.
Inoltre per l’occasione “TrasiMemo – Banca della Memoria del Trasimeno” rimarrà aperta per permettere ai turisti e viaggiatori l’accesso al palazzo e alle sue unicità e saranno visitabili per tutta la giornata anche il Museo parrocchiale e i diversi monumenti del luogo
Non mancheranno uno spazio per bambini di tutte le età e i giochi popolari.
E siccome si prospetta una bella giornata di sole… perché non approfittare?
Commenta per primo