Panicarola, inizia la festa dei Giovani Progressisti

Fitto il programma politico nell'apposito spazio denominato "Laboratorio Democratico"

Foto Roberto Monaldo / LaPresse24-03-2014 RomaPoliticaConferenza stampa su"Garanzia giovani: la risposta alla crisi dell'occupazione giovanile?"Nella foto Anna Ascani (pd)Photo Roberto Monaldo / LaPresse24-03-2014 Rome (Italy)Press Conference by Minister of Labour on youth employmentIn the photo Anna Ascani

Panicarola, inizia la festa dei Giovani Progressisti. Inizia domani sera la Festa dei Giovani Progressisti di Panicarola, giunta alla ventiquattresima edizione. Dal 6 al 14 agosto un ricco, come sempre, programma di iniziative che gli organizzatori curano nei dettagli, con un mix di spettacoli, giochi, musica dal vivo, enogastronomia e naturalmente politica, tema sempre affrontato con l’ottica e il punto di vista dei giovani. Per la buona cucina abbinata alla Festa ci sarà la XVIII Sagra del Cinghiale con la possibilità di assaggiare tutte le sere i piatti tipici locali, mentre nell’ultima giornata del 14 agosto si terrà il grande “Pranzo Progressista” su prenotazione.

Fitto il programma politico nell’apposito spazio denominato “Laboratorio Democratico”, spazio di ascolto e confronto politico aperto. Si comincia lunedì 8 agosto alle ore 18 con l’intervento dell’onorevole Anna Ascani che sarà intervistata da Gianni Fanfano Direttore del Corriere Pievese e da Marco Lorenzoni Direttore di Prima Pagina sul tema “I giovani ed il PD”, ma la formula del laboratorio consentirà a tutti i cittadini di porre domande. Anna Ascani, dopo essere stata eletta consigliere comunale a Città di Castello, sua città natale, a soli 18 anni, ha rapidamente scalato i piani della segreteria regionale umbra diventando a soli 23 anni portavoce regionale delle democratiche umbre.

Alle primarie politiche di fine 2012 raccoglie oltre 5000 preferenze e quindi a febbraio 2013 viene eletta alla Camera dei Deputati a soli 25 anni e 4 mesi. È membro della VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione). Fa parte della delegazione italiana presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa. Fa parte del Women in Parliaments Global Forum ed è stata promotrice del primo Forum Europeo dei Giovani Deputati, tenutosi a Bruxelles nel Dicembre 2013. Nel gennaio 2016 è stata indicata da Forbes tra i 30 “Under 30” più influenti della politica europea.

Il Laboratorio Democratico proseguirà mercoledì 10 alle 18 con il segretario regionale del PD Giacomo Leonelli che sarà intervistato da Pierpaolo Burattini Direttore de “La Notizia Quotidiana” sul tema “Quale futuro per l’Umbria”. Venerdì 12 alle ore 18 sarà la volta dell’atteso Massimo D’Alema intervistato da Roberto Vicaretti di RAI News 24 e da Marco Brunacci direttore de “Il Messaggero” edizione dell’Umbria: a seguire il sindaco di Firenze Dario Nardella e il sindaco di Castiglione del Lago Sergio Batino risponderanno alle domande di Gabriele Olivo sul tema “Governare il Territorio”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*