Sarà un fine settimana particolarmente “caldo” quello che si vivrà all’Autodromo dell’Umbria i prossimi 13 e 14 Giugno. Infatti, come ogni anno, sono in arrivo al Borzacchini le serie automobilistiche tricolori dedicate alla velocità.
All’interno del contenitore denominato Aci Racing Weekend e organizzato dall’Autodromo dell’Umbria in collaborazione con ACI Sport, si vedranno sulla pista umbra il Campionato Italiano Turismo Endurance per la sua seconda gara stagionale, Il Campionato Italiano Prototipi, giunto invece alla terza tappa del calendario, il C.I. Energie Alternative-Green Hybrid Cup, il Mini Challenge e la Super Cup (che ha già gareggiato a Magione lo scorso 17 Maggio).
I mezzi appartenenti al mini-circus tricolore cominceranno ad arrivare all’Autodromo dell’Umbria già venerdì 12, per animare la pista con le prove libere la mattina di sabato 13. Il pomeriggio del sabato sarà invece dedicato alle prove di qualificazione, che serviranno a definire le posizioni sulla griglia di partenza per le gare di domenica 14 Giugno. Ben dieci competizioni, infine, animeranno la giornata di domenica.
Tutte le serie infatti si disputeranno su doppia gara. Il Campionato Italiano Turismo Endurance vedrà gara 1 (11.40) e gara 2 (17.10) entrambe da 48 minuti + 1 giro in diretta TV su Sportitalia (dgt 153 – SKY225) e sul sito www.acisportitalia.it. Anche per il Campionato Italiano Prototipi le corse saranno trasmesse in tv: gara 1 (10.40) e gara 2 (16.10) – entrambe delle durata regolamentare di 38 minuti + 1 giro – avranno la diretta su AutomotoTV (SKY148) e su www.acisportitalia.it.
Tutti i dettagli del programma e delle situazioni di campionato delle varie categorie alla vigilia dell’appuntamento di Magione sono reperibili su www.acisportitalia.it.
Aggiornamenti in tempo reale, foto e commenti su www.facebook.com/AutodromoDellUmbria
Commenta per primo