L’Istituto Comprensivo “Pietro Vannucci” invade la città

e si presenta con due appuntamenti di grande importanza

L'Istituto Comprensivo "Pietro Vannucci" invade la città

L’Istituto Comprensivo “Pietro Vannucci” invade la città

L’Istituto Comprensivo – Il progetto “Pietro Vannucci – influencer del Rinascimento” finanziato dal Ministero dell’Istruzione per i  “Progetti di ampliamento dell’offerta formativa A.S. 2021/2022”  invade la città e si presenta con due appuntamenti di grande importanza all’interno delle celebrazioni del “meglio maestro d’Italia”.
Alle ore 17 presso la “Sala delle Muse” di Palazzo Corgna si inaugurerà la mostra di arte figurativa e di prodotti multimediali, mentre alle ore 18 si terrà l’evento conclusivo di uno dei laboratori progettuali dedicato alle danze rinascimentali; oltre 80 bambini tra i 5 ed i 7 anni saranno protagonisti in Piazza Plebiscito coinvolgendo poi sul finale tutte le persone presenti, quasi un flashmob di oltre 200 partecipanti a ritmo di Pavana, Bassa danza e Moresca.
Il Comune di Città della Pieve quale ente patrocinante sarà presente con il Sindaco Fausto Risini e l’Assessore alla Cultura Luca Marchegiani.
Una festa della scuola e della città, un evento che apre alla consapevolezza del grande lascito culturale che la città del Perugino conserva e che proietta verso il futuro attraverso gli studenti e le famiglie del territorio.
Prof. Paolo Antonio Manetti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*