Proseguono i lavori di realizzazione della rete del metano nel comune di Magione. Il 2015 ha visto la conclusione dei tratti previsti nella zona di Bacanella che consentirà alle famiglie residenti tra via Frà Filippo Longo, via Matteotti e via delle Cornacchie di poter sostituire, da subito, l’uso del gpl con quello del metano. L’allaccio, se posto a una distanza di quindici metri dall’abitazione, avrà un costo di circa 700 euro.
Allacciati nelle scorse settimane alla rete del metano alcuni edifici pubblici e sportivi, come la scuola e il campo di calcio del Ventinella. Entro febbraio lo saranno i campi da calcio e da tennis del capoluogo e i residenti di via Cardinali in zona Forma Nuova.
«Abbiamo avuto un leggero ritardo sulla fornitura in bassa pressione, cioè quella che riguarda le famiglie, rispetto al completamento dei lavori avvenuto nel 2014 – spiega il sindaco Giacomo Chiodini – ma ora i residenti nella zona di Bacanella potranno procedere all’allacciamento. Per la zona di Sole Pineta, i cui lavori partiranno entro l’estate, l’obiettivo è quello di poter fornire il metano ad alcune famiglie già entro l’autunno. Il costo previsto per l’intervento in quest’area sarà di circa 450mila euro per una copertura di sette chilometri».
I lavori, seguiti dall’ufficio lavori pubblici del comune, «proseguiranno – come spiega l’assessore Nazareno Annetti – in località Ravarro e Rondolina, zona Caserino completando la prima fase prevista dalla concessione». Durante i lavori sono stati eseguiti anche interventi di manutenzione straordinaria dei manti stradali e realizzati tratti di marciapiede lungo la viabilità principale.
Per informazioni sugli allacci si può contattare il numero verde 800.978992 di Edma reti gas, già Estrareti/Centria.
Commenta per primo