Intitolazione Piazzale Umbria Verde a Corciano in memoria di Mario Micheletti

Intitolazione Piazzale Umbria Verde a Corciano in memoria di Mario Micheletti

Intitolazione Piazzale Umbria Verde a Corciano in memoria di Mario Micheletti

La Prefettura di Perugia ha dato parere favorevole per procedere alla modifica e il piazzale/parcheggio del centro commerciale del Girasole a San Mariano verrà intitolato a Mario Micheletti. La richiesta di cambio toponomastica era stata avanzata dal Comune di Corciano, d’accordo con la famiglia Micheletti che presenzierà, domenica 4 Dicembre alle 10:30 alla cerimonia alla presenza del Sindaco, assessori e membri del consiglio. Con l’occasione verranno apposte quattro targhe, tre nei pressi delle tre entrate ed una, quella che sarà “inaugurata”, nei pressi del locale in cui Mario, insieme alla moglie Maria Enrica ha trascorso oltre 30 anni di vita.

Difficile parlare e spiegare Mario in poche righe, sottolineano negli uffici del Comune. Mario Micheletti è stato il primo coraggioso commerciante ad insediarsi al centro commerciale del Girasole nel lontano 1982 con il market UMBRIA VERDE. Era un polo già costruito e per anni abbandonato al degrado. Non solo decise di insediarsi ma convinse anche altri commercianti a seguirlo in quell’avventura.

Con la nascita di un supermercato a conduzione familiare e attraverso l’organizzazione di manifestazioni come “Il Girasole in fiera” Mario contribuì in modo fondamentale al recupero dell’intera area che oggi è divenuta il centro nevralgico sociale e commerciale del quartiere più popoloso del territorio. Non solo il Comune, ma un intero paese potrebbe parlare di Mario per giorni interi. Ha fatto tanto del bene ed insieme alla moglie sono stati i secondi genitori per almeno 3 generazioni di ragazze e ragazzi. Per questo, domenica, sarà impossibile mancare!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*