Rotary club Perugia Trasimeno, uno straordinario programma

Rotary club Perugia Trasimeno, uno straordinario programma
Rotary club Perugia Trasimeno, uno straordinario programma

Rotary club Perugia Trasimeno, uno straordinario programma

L’attività del Club Rotary Perugia Trasimeno non si è mai spenta, né sopita, in questi difficili mesi. Ciò attraverso conferenze a distanza che hanno visto esprimersi illustri ospiti; ma anche attraverso i Consigli direttivi via web, con la partecipazione alle iniziative distrettuali e con attività di service. Dall’inizio del periodo estivo ad oggi poi, vari sono stati gli eventi condotti in presenza, tra cui lo splendido Passaggio della Campana tenutosi nella caratteristica cornice del Lago Trasimeno, oltre a varie conviviali a tema.


da Rotary Perugia Trasimeno


Adesso con il riprendere dei lavori autunnali ed invernali il Club si presenta con un programma connotato da un forte spirito rotariano, intenso, colto, stimolante e all’insegna dell’interesse e del coinvolgimento di Soci e amici.

L’autunno del Rotary Club Trasimeno si apre infatti con la tradizionale ed istituzionale Visita del Governatore del Distretto Rotary 2090, Gioacchino Minelli, giovedì 30 settembre, presso la attuale sede del Club, ristorante La Rosetta a Perugia. A dare il benvenuto al nuovo Governatore sarà il presidente del Club Luigi Guaitini ed il Consiglio tutto.

Si inaugurerà così un percorso di attività rivolte alla conoscenza del territorio, all’approfondimento culturale e alla condivisione degli ideali del Rotary con stakeholder, amici e simpatizzanti.

Il Club, infatti, organizzerà nel breve periodo una visita al complesso monumentale di San Pietro a Perugia e di seguito, coerentemente con l’itinerario di approfondimento cittadino predisposto, proseguirà con una visita al vicino Museo Etrusco. Si muoverà poi verso i Musei Vaticani di Roma e gli Uffizi di Firenze. Quale evento di divulgazione e approfondimento su temi di attualità, il Club ospiterà una conferenza del socio prof. Stefano Bistarelli dedicata all’intelligenza artificiale. L’attività di servizio si concretizzerà infine con la Consegna delle borse di studio agli istituti scolastici del comprensorio del Trasimeno. Il programma invernale culminerà, nei prossimi mesi, con la tradizione Cena degli auguri di Natale e con un incontro nel periodo di Carnevale.

Fiore all’occhiello di questo Club è poi il gruppo dei giovani, Rotaract Club Perugia Trasimeno. Sebbene i numeri, questo Rotaract ha avviato un significativo programma che è ben integrato con le tematiche del proprio Distretto e che lascia già intravedere gli ottimi risultati di service ottenuti in passato. Si rivolgerà infatti alla collettività con un progetto sempre a finalità di service, dedicato alla cultura di impresa, alla tutela delle api e tramite due eventi alla valorizzazione delle eccellenze territoriali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*