Jessica Howden torna in pista per il terzo round del World WCR

Dopo un infortunio, la pilota sudafricana è pronta a competere a Portimao

Jessica Howden torna in pista per il terzo round del World WCR

Jessica Howden torna in pista per il terzo round del World WCR

Jessica Howden parteciperà al terzo round del FIM Women’s Circuit Racing World Championship (World WCR) questo fine settimana presso l’Autodromo Internacional do Algarve a Portimao, Portogallo. Dopo aver saltato i primi due round a Misano Adriatico in Italia e a Donington Park in Inghilterra a causa di un infortunio, la pilota del Team Trasimeno è pronta a tornare in pista.

Nel primo round a Misano World Circuit a metà giugno, la pilota sudafricana è stata coinvolta in un incidente durante Gara1, che le ha impedito di partecipare sia alla seconda gara italiana che al successivo round inglese. Ora, completamente recuperata, Jessica è pronta per affrontare il terzo round del primo campionato mondiale femminile, che si terrà sulla pista portoghese.

Per Jessica Howden, questo round rappresenta un’opportunità per riprendere confidenza con la sua Yamaha R7, che aveva testato durante le prove pre-stagionali a Cremona e nelle qualifiche a Misano. Il Team Trasimeno, guidato da Moreno Bacchini, ha continuato a sviluppare la moto della pilota sudafricana, che è ansiosa di tornare in azione e ottenere buoni risultati su un tracciato dove ha disputato solo una giornata di test.

L’Autodromo Internacional do Algarve si trova a pochi chilometri da Portimao, nel sud del Portogallo. Inaugurato nel 2008 per le gare del mondiale Superbike e Supersport, il circuito è caratterizzato da saliscendi e curve che richiedono frenate decise. La pista è lunga 4.592 metri e conta 15 curve, di cui 9 a destra e 6 a sinistra. La pole position è situata a sinistra.

Moreno Bacchini, Team Principal, ha dichiarato: “Sono molto contento che Jessica possa finalmente tornare a correre dopo l’infortunio di Misano. Le siamo sempre stati vicini e abbiamo seguito la sua convalescenza. Ora è finalmente giunto il momento di tornare alle competizioni. Abbiamo tutti una grande voglia di impegnarci e di far bene.”

Jessica Howden ha aggiunto: “La lunga pausa forzata è finalmente finita e posso tornare a guidare la mia Yamaha R7! L’infortunio è completamente risolto e mi sono potuta allenare e preparare al round portoghese. Conosco il tracciato di Portimao ed è davvero entusiasmante. Spero di essere veloce sin dal venerdì in modo da disputare due buone gare, con l’aiuto della mia squadra.”

Il ritorno di Jessica Howden in pista è atteso con grande interesse, e il terzo round del World WCR a Portimao promette di essere un evento emozionante per tutti gli appassionati di motociclismo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*