Team Trasimeno al WEC Women’s European Championship al Mugello

Il Team si Prepara per un Fine Settimana di Gare all'Autodrom al Mugello

Team Trasimeno al WEC Women's European Championship al Mugello

Team Trasimeno al WEC Women’s European Championship al Mugello

Il Team Trasimeno sta per tornare in pista dopo la lunga pausa estiva, pronto a competere nel quinto e penultimo round del WEC Women’s European Championship presso l’Autodromo Internazionale del Mugello.

Nel precedente appuntamento a Brno, in Repubblica Ceca, il Team ha ottenuto risultati promettenti. Natalia Rivera ha trionfato in Gara 2, segnando la sua prima vittoria nel WEC. Questo risultato non solo ha sottolineato il talento e la crescita di Rivera, ma ha anche dimostrato l’eccellenza delle moto del Team italiano. Attualmente, Natalia si trova in seconda posizione nella classifica generale del campionato, con la connazionale Beatriz Neila Santos che ha già conquistato il titolo in anticipo.

D’altro canto, il round ceco non è stato altrettanto positivo per Jessica Howden. La pilota sudafricana è caduta in entrambe le gare a causa di circostanze diverse. Al contrario, Mia Rusthen sta continuando ad adattarsi al Team Trasimeno e alla Yamaha R3. Dopo il sesto e ottavo posto ottenuti a Brno, la pilota norvegese sta guadagnando sempre più esperienza e si sta abituando alla dinamica delle gare, cercando di migliorare la sua posizione in classifica, attualmente al nono posto.

L’Autodromo Internazionale del Mugello rappresenta una sfida nuova per entrambe le pilote, Rivera e Rusthen, che dovranno imparare i segreti del complesso tracciato toscano durante le prove libere. Al contrario, Jessica Howden ha già avuto esperienze precedenti sulla pista del Mugello, il che potrebbe giocare a suo favore.

In vista di questo fine settimana, l’obiettivo di Natalia Rivera è lottare per la vittoria e mantenere la sua posizione di vertice in classifica. Le altre due piloti, Howden e Rusthen, sperano di capitalizzare le esperienze passate e sfruttare al massimo le loro moto Yamaha R3, preparate attentamente dallo staff tecnico del Team Trasimeno. Sarà un fine settimana ricco di sfide e opportunità per il Team, che si prepara per l’emozionante round al Mugello.

“Dopo una lunga pausa siamo pronti a tornare in pista, per il quinto round del WEC all’autodromo del Mugello. Tutta la squadra è intenzionata a dare il massimo per fare bene non solo in questo quinto round, ma anche nell’ultimo, che disputeremo a Imola ai primi di ottobre. Natalia si vuole confermare al vertice, mentre sia la Rusthen che la Howden vogliono fare quell’ulteriore salto di qualità che consentirebbe loro di conquistare le prime posizioni. Ne hanno entrambe la capacità e da parte nostra faremo il possibile per aiutarle. E’ da aprile che non corriamo il WEC in Italia e siamo felici di poter tornare su una delle più belle piste al mondo, con la speranza di dare delle soddisfazioni ai nostri sponsor ed ai nostri sostenitori”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*