Tricolore junior motocross trova “casa” ideale a Gioiella

Oltre 180 piloti si sono sfidati in una competizione adrenalinica e spettacolare

Tricolore junior motocross trova “casa” ideale a Gioiella

Tricolore junior motocross trova “casa” ideale a Gioiella

Tricolore junior motocross – Un evento di motocross di livello italiano è stato ospitato a Castiglione del Lago, con oltre 180 piloti che si sono sfidati nella competizione. La gara si è svolta sulla pista “Vinicio Rosadi” di Gioiella ed è stata organizzata dal Moto Club Trasimeno, con il supporto del promoter Off Road Pro Racing.

I vincitori della prima finale del Campionato italiano junior di motocross sono Dominick Maifredi, Francesco Assini, Nicolò Alvisi e Simone Mancini, nelle rispettive categorie. Questi risultati li pongono al vertice della classifica generale per il tricolore 2023.

La competizione ha attratto l’attenzione di appassionati e spettatori grazie alle gare combattute e ricche di colpi di scena. Nonostante l’assenza di una delle stelle del motocross, Riccardo Burrini, a causa di un incidente durante le prove, la pattuglia umbra ha ottenuto ottimi risultati, con talenti emergenti come Federico Sartini, che ha raggiunto un eccellente 5° posto, e Leone Lombardo, settimo nella categoria 65 Cadetti.

Anche il marscianese Riccardo Mescolini è tornato in sella dopo un infortunio e ha ottenuto un dodicesimo posto nella categoria 85 Junior. La stagione del Moto Club Trasimeno si concluderà il 29 ottobre con una gara del campionato umbro di motocross.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*