Fuori e dentro di me, venerdì la premiazione del concorso

 
Chiama o scrivi in redazione


Fuori e dentro di me, venerdì la premiazione del concorso

Torna in presenza la premiazione del Concorso letterario “Fuori e dentro di me”. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti dell’undicesima edizione è fissata per venerdì 13 maggio alle ore 18 presso il Centro polifunzionale “L’Occhio” di Tavernelle. Il Concorso, che nel corso degli anni è cresciuto ed ha visto aumentare il numero di partecipanti, ha coinvolto gli alunni delle scuole secondarie di primo grado dei comuni del Trasimeno (Panicale, Piegaro, Paciano, Città della Pieve, Castiglione del Lago, Magione, Tuoro, Passignano) e di Corciano.


Ufficio stampa della Provincia di Perugia


L’iniziativa è promossa dai Comuni di Panicale e Piegaro (e dai relativi assessorati e uffici cultura), in collaborazione con Sistema Museo, nell’ambito delle attività di valorizzazione della Biblioteca Intercomunale Ulisse. Ed intende incentivare la diffusione dell’arte della scrittura e incoraggiare i giovani autori nella elaborazione di un’opera originale.

I testi ammessi alla selezione sono stati valutati da una apposita commissione di esperti composta da 7 membri: due referenti degli Uffici Cultura dei Comuni di Panicale e Piegaro; cinque rappresentanti del mondo culturale, letterario e artistico. I primi tre testi classificati e i testi segnalati verranno pubblicati all’interno di un volume cartaceo, le cui copie saranno distribuite ai vincitori e ai rispettivi Istituti Scolastici. Il Premio come sempre è sostenuto dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli. Tra gli ospiti di eccezione della premiazione il vignettista Mauro Biani.

La cerimonia potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook della Biblioteca Ulisse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*