Puliamo il mondo rinviata al 21 maggio raccolta straordinaria rifiuti a Paciano

I più piccoli si dedicheranno alla manutenzione dei giochi

Puliamo il mondo rinviata al 21 maggio raccolta straordinaria rifiuti a Paciano

Puliamo il mondo rinviata al 21 maggio raccolta straordinaria rifiuti a Paciano

Rinviata a sabato 21 maggio alle ore 15 a Paciano “Let’s Clean Up Europe”, l’iniziativa (già programmata per il 15 maggio) inserita all’interno della campagna europea contro il littering e l’abbandono dei rifiuti. I partecipanti si ritroveranno in Piazza S. Maria per una raccolta e pulizia straordinarie dei rifiuti lungo le principali strade di accesso al borgo, presso gli spazi verdi pubblici e in alcune aree boscate fuori dal paese. I volontari si muoveranno divisi per gruppi e a loro saranno forniti guanti e sacchi per la raccolta.

I rifiuti confluiranno in Piazza S. Maria per poi essere conferiti in ricicleria. Per i più piccoli che vorranno collaborare a questa speciale giornata è prevista un’attività di manutenzione dei giochi del giardino pubblico di Paciano. A “Let’s Clean Up Europe” possono aderire istituzioni ed enti locali, associazioni di volontariato, scuole, gruppi di cittadini, imprese e ogni altra tipologia di enti. L’Italia è uno dei paesi europei che aderiscono all’iniziativa, grazie al coordinamento del Ministero dell’Ambiente e al Comitato Promotore italiano che organizza la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

La giornata pacianese è promossa dal Centro Terzo Millennio e dal Comune, in collaborazione con la Congrega Gioventù Muscolosa, il Team Quad Fegatello e Tsa.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
4 + 15 =